Adelaide
Chiara:
Oggi è il gran giorno: Lance inizia ufficialmente l’allenamento per la tappa del Tour Down Under che correrà il 22 gennaio. Sarà un evento a cui parteciperanno migliaia di pazzi che si sciroppano ore su ore in bici a temperature tropicali. L’ultima volta che ne siamo stati spettatori abbiamo visto con i nostri occhi l’asfalto liquefarsi..
Io invece approfitto per provare questa caffetteria dove sembra esserci internet gratis.. una rarità qui. Come le vittime di questa mia nuova passione per la scrittura a fiume ben sanno, sono riuscita a collegarmi e a spedire… e chi mi ferma più, soprattutto ora che hanno imparato anche in Australia a fare il caffè shakerato! E che ci voleva?!
A parte queste piccole conquiste la giornata scorre normalmente, si preparano i regali, ci si rilassa un po’, anche perché oggi fuori ci sono 42 gradi e tanta umidità. Già giungono notizie dei primi incendi… speriamo bene per quest’estate. Io attendo il cool change, quando il vento improvvisamente cambierà direzione e le temperature si dimezzeranno nel giro di qualche minuto. Qui succede così…
Aspetto, aspetto… nulla! Quindi vado a correre con i fatidici 42 gradi, un vento che sembra un phon acceso… mezz’oretta, solo mezz’oretta, ma cavolo che caldo!
Sono giusto alla fine di questa tortura, è ormai buio, e mi vedo un ragazzo a torso nudo venire verso di me barcollando visibilmente. Sembra non reggersi in piedi e le nostre traiettorie sembrano inevitabilmente collidere… Che faccio? Faccio finta di niente.. e quasi ci sarei riuscita se incrociando il suo sguardo non avessi visto che grondava sangue dalla testa!! Ci superiamo, io butto l’occhio indietro cercando di decidere cosa fare, lo vedo che si avvicina ai bordi del lago e si accascia a terra. Mamma mia, questo mi cade in acqua! Meno male che vedo Lance, Racconto tutto, chiamiamo rinforzi (non si sa mai) e facciamo per avvicinarci, ma lui scappa. A casa abbiamo avvisato la polizia e di lui non sappiamo nulla.
Continua a far un caldo boia, nemmeno stanotte si dorme!
Lance:
Sì oggi primo allenamento in bici, 90 minuti ma con un caldo pazzesco. Qui c’è sempre tanto vento, quindi andata a 20 all’ora e ritorno a 40! Visto che ancora quest’anno c’è Lance al tour (Armstrong per la precisione) stanno anche rifacendo le strade.
Se vuoi Lance ti incarto quelle bocciette che mi ha lasciato il tuo amico Fuentes... temo che ti serviranno al più presto!!
RispondiElimina