
Foto 1: Un bagno pubblico

Foto 2: Aboriginal canoe tree

Foto 3: La famiglia di Lance

Foto 4: Prima del tramonto a Glenelg

Foto 5: La piazza di Glenelg
-
Chiara:
Oggi decido io il programma: mercatino tipico in bucolico paesino collinare. E' stata duretta, la cosa non fa parte della routine di Dot, che si vede che ha origini tedesche! Marco, Ale, Fede, Luca ... vi ricorda nulla "Il nastro bianco"?...E infatti ho carta bianca solo per la mattinata, poi visita a parenti, cena con la famiglia, tanta televisione. Sono però riuscita ad evitare lo shopping!! Approfitto di una pennicchella da sfinimento di Lance per andarmi a vedere un po' di sci acquatico e avere un fitto scambio di sms col mio braccio destro in Italia del già citato 'gruppo podistico tergola'. LUCA!!! MA COME??? Dopo 3 sabati di buca vi siete trovati solo in DUE!!!! 'mo arrivo io!
Ah, un'altra cosa.. Col mio usuale snobbismo italiano ero finora riuscita ad evitare almeno i gelati.. come avrebbero mai potuto competere? Ma stasera ho fatto l'errore di assaggiare quelli delle mie nipotine.. oops! Folgorata dal gusto cookies & cream. Mi vergogno perfino un po' a dirlo.. Però non sono ancora arrivata al punto di mangiare la pizza con l'ananas e mi sono perfino emozionata a vedere alcuni ragazzi giocare a...calcio! Questo dovrebbe riabilitarmi almeno un po', no?
Lance:
Sembra che non parlo d’altro che del caldo… Io che sono nato qui (il 21 dicembre c’erano 40 gradi!) e sono cresciuto qui, non ricordavo che potesse fare così caldo. Oggi siamo andati ad un “famer’s market”, credo che si usi questo termine anche in Italia, ma più che “farmers” era un “hippies market”. Dopo un caffè in un bar “bio-ecologico” (ma con qualche mobile IKEA) abbiamo fatto un giro degli stand, tutto rigorosomente biologico e naturale. Bello, ma a stare più di 30 secondi consecutivi sotto il sole ti bruciavi. Gli organizzatori hanno addiritura fornito doccie (un gazebo con degli spruzzi d’acqua) per il pubblico. Dopo il mercato giro a Port Elliot per trovare una cugina e poi ritorno a casa. Lungo la strade abbiamo visto un "Aboriginal canoe tree", (foto 2) un albero che gli aborigeni hanno usato per costruire una canoa… gli aborigeni non distruggevano nulla, come si vede, hanno preso il pezzo che serviva e hanno lasciato il resto. Più tardi cena con mamma Dot, fratello Grant e nipotine Jade e Gemma in un ristorante messicano qui vicino, poi gelato e passaggiata lungo la spiagga. Questa notte il minimo sarà 27 gradi, chissà se dormiamo. Poi domani e lunedì 43 gradi! La mia carriera di corsa è finita, non si può correre con questo caldo...
Brief summary in English (not a translation!!)
It seems there’s nothing else to talk about except the heat. I really don’t remember it being this hot. Today we went to a farmer’s market, mostly people selling organic and natural products. But it was much too hot, just standing 30 seconds in the sun was enough to get burnt. They even had showers to cool off! Then we visited a cousin in Port Elliot, on the way back we saw an Aboriginal canoe tree, the Aborigines used this to make a canoe. In the evening we had dinner at a Mexican restuarant nearby, then an ice cream and a walk along the beach. Tonight the expected minimum temperature is 27, tomorrow and Monday the forecast is 43. It’s impossible to run with such heat.
Ciao Chiara,come ti ho detto stavolta è andata così,ma il prossimo sabato vedrò di sguainare la mia sciabola per arrestare il principio di ammutinamento.;-)
RispondiEliminaTorna più agguerrita che mai,vedrai poi li faremo rimpiangere a forza di vesciche sui piedi!scherzo naturalmente.:-)
Il nastro bianco?a si quel film che ha scelto Lance quella volta che siamo andati al cinema tutti assieme,Lance Bravo anzi Bravissimo!Bellisssssssssimo film,quella volta hai azzeccato proprio i nostri gusti :-(:-(!! ;-).
Oggi marcia a Fiumezeo vicin a Bronzoea.
Fatto circa 15 Km,piccolo dolorino alla caviglia,accipicchia devo fare la montefortiana competitiva domenica.:-(
Bella giornata soleggiata,ottimo vin brulè e soprattutto vi porto un saluto da parte di tutti.
A presto
Luca e friends