
Koala

Migliaia di ciclisti...

Chiara sfoggia i colori nazionali

Il vero Lance...

... e quello finto
Lance:
Il giorno di Lance. Alla chiamata su Twitter (poi con eco sui giornali e alla TV) hanno risposto in più di 7 mila (secondo le stime, ma secondo me eravamo di più… io ci ho messo 20 minuti solo per iniziare a pedalare e non ero nemmeno in fondo). Un peloton lunghissimo ha seguito la strada lungo la costa, scortato dalla polizia (che non sapeva nulla fino al giorno prima e che ha fatto un ottimo lavoro) per un po’ più di un’ora. Io sono partito dietro per evitare il casino ma poi ho “barato”, girandomi indietro un po’ prima, così è arrivato Lance e ho fatto qualche centinaio di metri con lui, Robbie McEwen e George Hincapie… ma c’erano tanti ciclisti che provavano a stare con lui, ho preso un po’ di paura perché non sono esperto e non sono bravo a stare in gruppo... Immaginavo già i titoli: Lance buttato giù da Lance. Così mi sono tirato indietro un po’.
E’ stata un’esperienza emozionante, non tanto per i personaggi ma per la quantità di gente e lo spirito di partecipazione. La strada era completamente occupata… nel peloton si sentivano in continuazione le indicazioni dei ciclisti per evitare i pericoli… come l’urlo “brake” (frena!) ogni 100 metri, quando la strada si restringeva…Poi è stato divertente vedere le diverse maglie... tanti ciclisti vestiti dalla testa ai piedi nei colori della squadra del cuore (compresa la bici), ma anche qualche maglia con scritte spiritose: un gruppo si chiamava i “bastardi grassi” (in italiano), un altro signore avanti con gli anni con la scritta “Caution: slug climbing” (Attenzione; lumaca in salita), poi tante maglie della fondazione “Livestrong” e di varie associazioni per la prevenzione dei tumori.
Ad un certo punto mi supera un uomo con i capelli grigi ma molto in forma. Mi rendo contro subito che era il mio professore di scienze del terzo anno della scuola superiore. Adesso è in pensione ma si ricorda bene di me. Fa l’atleta a tempo pieno. Fa triathlon e si allena due volte al giorno, ogni giorno. Ha 65 anni, l’anno scorso è arrivato 9° ai campionati del mondo (di categoria) e sua moglie ha vinto…. e dice che va sempre più veloce. Poi ho visto sua moglie: bionda, magra e con almeno 30 anni meno di lui e ho capito il suo segreto. Forse.
Subito dopo, una doccia, un po’ di cibo e su in collina per vedere i campionati nazionali di mountain bike. Un po’ noioso perché non si capiva niente delle gare. Comunque il posto era particolare, un ex-cava con una vista spettacolare sulla città e sul mare. Ce ne siamo andati via quasi subito, ma il viaggio è stato ripagato da un incontro ravvicinato con un koala...
Pomeriggio dedicato al lavoro, per recuperare un po’ di tempo perso, e serata tranquila davanti alla TV (io) e il PC (Chiara).
Just a quick summary in English today, I’m feeling lazy. Anyway, they estimate 7,500 cyclists turned up for the ride with Lance this morning, a record compared to other cities where he’s done it.
I managed to ride with the front pack a bit – including Lance, Robbie McEwen and George Hincapie, but it was a bit scary because lots of cyclists were trying to stay there and the competition was tough!
Overall it was good fun, I even caught up with an old teacher from school, who now does triathlons competitively.
In the afternoon we saw a bit of the national MTB championships and then a lazy evening watching TV.
Chiara:
Nulla da aggiungere se non che quella che ha zampettato avanti e indietro come una pazza per scattare le foto a Lance e a Lance ero io! Beccati entrambi, mica male eh?
Ho notato dal blog di Lance che GRAZIE AL CIELO, ha finalmente espresso una qualche forma di apprezzamento per un altro essere femminile che non sia io o Cameron Diaz! Tiro un enorme sospiro di sollievo. Aria.
ma se da noi e mezzanotte lì che ora è? Ilaria.
RispondiEliminago fredo go tanto fredo deme un fià de asilo. Bruna
Ma cosa vuol dire... che con una donna che ha trentanni di meno si campa più a lungo? Enrico.
ciao da Anna.
Ciao belli dai Brazzi
Ciao ragazzi! Sono molto contenta di leggervi qui. Ilaria, lì mezzanotte, qui le 9.30 del mattino dopo. Bruna, oggi vento e pioggia..io l'asilo te lo darei volentieri (capisco che lì ci si possa sentire perseguitati intelletualmente per ragioni politiche... Mr Brazzo non uccidermi!). Enrico io temo sia più una cosa professore-studente, ma chiederemo a Lance.. hai sbagliato mestiere? E..CIAO, Anna. A presto
RispondiElimina