31/01/10


Dot che lavora all'uncinetto e la sua nuova reclinabile


Un ristorante che si crede figo


Il cibo preferito di Lance


La porta della Chinatown di Adelaide

Lance:
Dopo un avvio lento, mi sto rifacendo… sto parlando del cibo etnico, ovvero asiatico. Questa sera abbiamo mangiato in un ristorante cinese che ci era stato raccomandato da amici. Si trova in Gouger Street in centro città, in una sorta di piccola Chinatown. Infatti la maggioranza dei negozi e dei ristoranti lì sono cinesi, ma ce ne sono anche di altre nazionalità, compresi quelli italiani, naturalmente. Il “Marino Store” è lì da decenni e vende tanti tipi di prodotti alimentari italiani importati direttamente. Comunque il cibo di stasera era squisito, ci devo assolutamente ritornare. Ieri avevamo mangiato tailandese, buonissimo. Domani faccio il tris! Dopo il cinese abbiamo preso un gelato a “Cibo”, una catena di bar ad ispirazione italiana (i nomi dei gusti sono tutti in italiano), Chiara ha mangiato il pistacchio e ha detto che era buonissimo. E detto dalla Chiara vale oro!
Ora sono a casa, mia mamma è seduta comoda comoda sulla nuova poltrona reclinabile, fra poco inizia la finale maschile dell’Open di Australia, Federer – Murray. Non sono un grande fan dello scozzese ma non mi dispiacerebbe se vincesse.

Chiara:
Quasi quasi non volevo neppure scrivere stasera… ma la faccenda del pistacchio mi costringe ad una spiegazione. Altrimenti mi vergogno. ‘Una coppetta con pistacchio, grazie’, seppur in inglese, era l’ultima frase che avrei pensato di sentirmi pronunciare in età adulta! Ma vi assicuro che qui quel gusto è una cosa divina, cremoooso… yam!
E così sono tornata bambina, come quando fuori da messa, la domenica, mi comperavo sempre un cono al pistacchio dal carrettino di Baracco, con 20 lire!
Enrico: la foto dell'uncinetto è per te!

Nessun commento:

Posta un commento