03/03/10




Chiara:

Sono sinceramente esterrefatta. Oggi ho fatto la mia penultima lezione di italiano ed ognuna delle mie alunne mi ha portato un diverso tipo di biscotti fatti a mano o acquistati in negozi italiani specializzati… Una di loro, alla quale avevo chiesto la ricetta dei shortbread (quei tipici biscottoni burrosissimi inglesi), non solo mi ha portato tutti gli ingredienti per farli, ma nelle varie fasi di preparazione: la farina, il burro e lo zucchero nelle giuste proporzioni, più l’impasto pronto per essere tagliato e infornato, e infine i biscotti già pronti.
Hanno pure invitato me, Dot e Lance a pranzo fuori mercoledì prossimo alla fine dell’ultima lezione e mi hanno aumentato la paga ad ogni lezione! Con la crisi che c’è da noi ci si potrebbe fare un pensierino…
Il fatto è che loro sono molto, ma molto, carine e generose, mi sento sicuramente sopravvalutata, ma sono contenta se son riuscita a tamponare almeno un pochino il disastro che fa Berlusca per la nostra reputazione all’estero.
Sto forse perdendo lettori così?? Cambiamo discorso. E prendendo esempio dagli anglosassoni, parliamo del tempo…
Il clima continua ad essere caldo ed umido. Bassa pressione, sia fuori che dentro di me… E’ previsto un temporalone (do giosse) per oggi pomeriggio. Chiaro: è mercoledì e io dovrei correre la mia seconda gara in pista… A volte viene proprio da dubitare della casualità degli accadimenti.
Questa sera allo stadio di atletica ci sarà il campionato australiano degli 800x4 (4 persone corrono gli 800m in staffetta). In ogni stato dell’Australia si misureranno nella stessa gara contemporaneamente. Lance ha grandi possibilità di far parte della squadra del South Australia per la sua categoria (dai 40 ai 50 anni). Staremo a vedere!!

Lance:

Non ho corso la staffetta ufficiale perché hanno fatto una squadra di M45 con lo scopo di battere il record australiano. Anche se in Italia sono un M45, qui contano gli anni compiuti e non l’anno di nascita, così ero fuori. Comunque ho corso in un’altra staffetta (mista) per fare la gara, così ho corso la prima frazione e ho dato il mio contributo al primato “tirando” il primo frazionista dei M45… alla fine ce l’hanno fatta, hanno tolto 5 secondi al primato precedente. Dopo mezz’ora ho corso anche un 4x400 e dopo altri 5 minuti ho fatto un 3000! Nei primi 1000 dei 3000 non riuscivo a respirare perché avevo le gambe piene di acido lattico e la bocca completamente secca dal caldo, non producevo saliva e non ero capace di aprire la bocca! Dopo due giri sento il fiato sul collo e Chiara che mi dice “o acceleri o ti togli dai piedi”. Visto che giravo sotto i 4 minuti al km mi sono spostato, non volevo essere responsabile di un passo suicida! Invece abbiamo corso assieme tutta la gara, dopo 2000 metri sono riuscito a riprendere il fiato e ho fatto il secondo lavoro da lepre della serata… Chiara è stata bravissima, ha corso in 12.19, ben 26 secondi più veloce della settimana scorsa!
Vi racconto anche due curiosità (vedi le foto): questa mattina abbiamo visto una strana partita di calcio, usavano la fitball, quella palla enorme che si usa in palestra! Chissà qual era lo scopo…. poi abbiamo scoperto una bella palestra “all’aperto”, attrezzi fatti in maniera da sfruttare il peso corporeo, molto intelligenti, tutto ad uso gratuito!

2 commenti:

  1. Ciao Lance,
    nell'arco di mezzora hai fatto un 800, un 400 e un 3000? Mitico!
    Certo però che Chiara poteva essere un po' più gentile.....

    Ciao Chiara,
    hai trovato delle australiane "molto, ma molto, carine e generose"?
    Vedo con piacere che inizi a rivalutare gli australiani........Non è che cominci anche ad essere un po' triste pensando al tuo prossimo rientro in Italia?
    Grande Chiara! 12:19 è un gran tempo!
    Tra poco ci batterà tutti....

    Ciao
    Marco

    RispondiElimina
  2. Marco, grazie, sei sempre un grandissimo gentleman... ma per favore non esagerare! Gentile io? Fin che corro un 3000? Impossibile! Le australiane mi sembrano carine proprio perchè so che tra poco loro se ne resteranno qui e io me ne tornerò a casa...(scherzo dai...),quanto al battere te, non commento neppure... sei tu il mito piuttosto. Chiara

    RispondiElimina