
Chiara:
Certo che qui non si può mica battere la fiacca! Più di qualcuno ha protestato per l’assenza del mio racconto negli ultimi due giorni… Chiedo scusa, davvero, ho passato tante ore al PC per un lavoro lungo ed urgente e a sera non avevo molto da raccontare. Avete ragione, però, nonostante il lavoro, stare qui è un po’ come essere sempre in vacanza. Le giornate estive sono più lunghe e il tempo per una passeggiata serale si tira sempre fuori. Ieri sera è stato proprio emozionante vedere il delfino, era così vicino, così dolce e rasserenante nei suoi movimenti dentro e fuori dall’acqua.
Oggi sono riuscita a sbarazzarmi del lavoro in tarda mattinata e mi sono concessa un’oretta e mezza di sole alla spiaggia. Ora mi spiace non averlo fatto più spesso. Sapendo di rimanere qui per tanto tempo, ho forse dato per scontate molte cose, il mare, una spiaggia quasi sempre semideserta... ma vedrò di recuperare nei prossimi giorni. Il clima promette bene, tutta la settimana sui 35 gradi. Solo a leggerlo mi sembra pazzesco, mi sono abituata a vivere con 35 gradi! Sono terrorizzata per il mio ritorno! Ritiro tutto quello che di positivo ho detto sulla nebbia, la pioggia, il ghiaccio, il freddo, insomma l’ inverno del nord est… dietrofront!
Però è anche vero che mi mancate tanto… ho tanta voglia di riprendere i discorsi…
Domani. Bella giornata in programma. E se dico bella cosa mai potrebbe prevedere? Oramai gioco a carte fin troppo scoperte con voi, vero? Eh sì, domani si inizia la giornata con una corsa! Una gara ufficiale, questa volta sul lungo mare di Semaphore, un sobborgo di Adelaide molto bello e pittoresco. Dieci km alle 7 del mattino, seguiti da colazione con amici, sempre sulla spiaggia… Poi prevedo di tornare a casa, stendermi in spiaggia a sognare ad occhi aperti. No, meglio chiusi, c’è sempre tanto vento e la sabbia mi entra negli occhi! Non ci rimarrò molto però, alle 11 infatti avrà inizio il grande pic-nic annuale della famiglia Jeffries (mamma di Lance, fratelli, sorelle, cugini, nipoti, zie, prozie….). Evento da far invidia a mio zio Carmelo!! Invaderemo per qualche ora un grande parco in città, con tanto di partita a cricket a cui sembra io sia obbligata a partecipare. Quando ne sono stata informata mi sono un po’ preoccupata, ma poi osservando svariati gruppetti di persone praticare questo sport, mi sono accorta che alcuni di loro sembrano trascorrere la maggior parte del tempo a spedire messaggini al telefonino, tanto in una partita di cricket non succede mai nulla… (quelle ufficiali durano 5 giorni!!!!!), quindi mi sono assicurata quel ruolo e credo di potercela fare…! Naturalmente vi farò sapere.
Nessun commento:
Posta un commento