

Chiara:
Altra ondata di caldo, seppur minore, tre giorni di quasi 40 gradi con in più un’alta percentuale di umidità. Ormai però ho capito che anche questo ha la sua bella controparte: nei giorni più caldi il mare da il meglio di sé. I colori sono ancora più decisi: il bianco della sabbia, l’azzurro intenso del cielo e il blu smeraldo dell’acqua, che diventa calda al punto giusto.
Solo che alle due di pomeriggio temo proprio di non farcela a percorrere i 200 metri che mi separano dalla mia oasi di salvezza, e comunque una volta lì che faccio, mi ustiono se ci rimango per più di mezz’ora! Ci si potrebbe andare più tardi… sarebbe davvero meraviglioso rimanere alla spiaggia fino a quando si fa sera e tornare a casa rinfrescati…
Ma ecco che immancabile compagno dei 40 gradi, arriva pure l’indeclinabile invito a cena per le 5.00 del pomeriggio!
Possibile che questi non si ricordino che nella cultura dei loro antenati alle cinque si prende il te con i biscotti e non si cena con agnello arrosto e verdure al forno!
Comunque stasera, scusate, oggi pomeriggio, siamo a cena da Pam e Mike, una sorella della mamma di Lance. Al momento con loro abita una figlia in via di separazione con le sue due meravigliose bimbette bionde. Una situazione idilliaca. Praticamente in questo periodo i cugini di Lance, più il fratello, si dividono equamente tra quelli che aspettano un figlio e quelli che si stanno separando, alcuni entrambe le cose contemporaneamente. C’est la vie!
Pam rappresenta anche il lato più new age della famiglia Jeffries e di lavoro legge i tarocchi, organizza ritiri spirituali (non come quelli di Leo naturalmente…), consiglia le persone (e questa cosa mi terrorizza), insegna reiki e tutte quelle cose lì… mi scuso se sproloquio ma ammetto di essere ignorante su questi temi. Però questa occasione non me la lascio scappare e mi faccio sempre leggere le carte da lei quando vengo in Australia! Certo che non credo ad una parola di quello che mi dice, ma mi piace sentir parlare di me, piace a tutti no? E’ un po’ come guardarsi allo specchio, vedere l’immagine di noi che riflettiamo sugli altri. Beh, a parte i particolari piccanti (magari ce ne fossero…), vi racconterò tutto quello che mi dirà.
Nessun commento:
Posta un commento