
Chiara:
Atmosfera da fine del mondo oggi. Dal rubinetto dell’acqua fredda ormai esce solo acqua calda. Molte persone ieri notte hanno dormito in spiaggia. Alla radio e alla TV non si parla d’altro che del pericolo incendi. Capisco che ciò che è successo qui lo scorso anno ha lasciato il segno in una nazione. E in qualche modo anch’io ora mi sento parte di tutta questa umanità in attesa. Si procede con le occupazioni quotidiane come si può, ma ognuno sa che il pensiero di tutti è lo stesso. Siamo insieme, in attesa del cool change. Chissà perché, ma messa di fronte a queste espressioni violente e incontrollabili della natura a me vengono in mente gli aborigeni e mi piacerebbe sentire il loro pensiero, sicuramente saggio.
Lance:
Oggi purtroppo come previsto ci sono stati alcuni incendi, uno dei quali è grave ed è ancora in corso… finora solo danni, nessuna vittima.
Ho appena visto un bel documentario in TV su un progetto di Robert De Castella – campione del mondo di maratona nel 1983 – che coninvolge tanti ragazzi e ragazze aborigeni. Lo scopo è di individuare 6 nuovi talenti e portarli alla maratona di New York. Ovviamente non hanno ambizioni sportive particolari, bensì di diffondere una cultura dello sport tra i ragazzi che vivono in circonstanze difficili.
Per il resto, la giornata di oggi è stata di lavoro normale, anche se con orari un po’ sfasati, dovuti al caldo e al fuso orario.
Today there have been a few bushfires, one serious, luckily so far no victims.
I’ve just seen a documentary about a project organised by Robert De Castella – world champion in the marathon in 1983 – involving young aboriginal kids, with the hope of finding 6 young talents and training them for the New York marathon.
Just a normal working day today, although the working times were a little different due to the heat and the time difference from Italy.
Wow....che tramonto!
RispondiElimina