
Foto 1: Opossum (Trichosurus vulpecula)

Foto 2: Rosella (Platycercus elegans subadelaidae)

Foto 3: Ciclisti professionisti (Homo sapiens pedalandus)
Lance:
Ormai l’unica notizia qui ad Adelaide è il Tour Down Under. Tutte le squadre pro sono arrivate e si allenano lungo la costa, e così passano davanti a casa nostra (beccati due della Milram, vedi foto). Ovviamente i giornali parlano solo di Lance Armstrong, domani è stata organizzata una pedalata di gruppo con lui, annunciata su Twitter ieri… ma la voce si è sparsa velocemente e stasera era la terza notizia del TG… quindi prevedono alcune migliaia di persone, la polizia sarà costretta a chiudere la strada. Di solito non mi metterei in mezzo a tanta gente ma il punto di partenza è a 300 metri da qui, quindi credo di andarci… comunque qualcosa di buon c’è, la sua fondazione ha già donato 250 mila dollari per Haiti e domani vuole sfruttare la massa di gente per raccogliere altri soldi…
The Tour Down Under is about to start and now most of the teams have arrived. It seems they are talking about nothing else in the news.
Tomorrow I am riding with Lance Armstrong! Plus maybe a few thousand other people... Lance put out a message on Twitter that he would be riding tomorrow morning and people are free to join... but they expect so many people the police have to close the roads! Anyway it starts just 300 metres from where we are staying so I think I will go.
Chiara:
Mi sposto in seconda linea per i prossimi 10 giorni. Sì, è vero, Adelaide ora è il Tour Down Under. E’ un grande evento, è un po’ come se il Giro avesse come fulcro una sola città. Qui è proprio cosi. Per tutta la durata della competizione la base sarà sempre Adelaide, mentre naturalmente le tappe cambieranno di giorno in giorno. E siccome è estate e il posto è bellissimo, anche i ciclisti sono tutti di buonissimo umore. Sembrano più qui in vacanza che per gareggiare! Lance ne avrà di cose da raccontare, quindi non dimenticate di dare una sbirciatina giornaliera…
MESSAGGIO PER ALCUNI DI VOI:
DOMANI E’ SABATO!
MI SONO SPIEGATA?
Ciao Chiara e Lance!
RispondiEliminaGiovanni mi ha segnalato il vostro blog e così eccomi qui a dar una sbirciatina!
quante belle cose state facendo...e che posti da vedere!
lo ammetto che un po' vi invidio ;)
..a presto e buona continuazione!
Chiara
ciao chiara! che piacere leggerti qui... e letteralmente adoro chi fa commenti! Un abbraccio a tutti...
RispondiEliminaP.S. (per LUCA, un amico, NON E' LA CHIARA CHE PENSI TU!)
E che cavolo... è scritto in minuscolo!;-)
RispondiEliminaGrazie Chiara di essere stata CHIARA,opss scusa,precisa.
Ciao Occhio dal cielo,messaggio ricevuto!
Domani ti farò il resoconto.
Good Morning (Lance sono un disastro!):-)
Luca