20/01/10



Peter, Lance, Brian; dietro Dot e Paul



La gara dei 1500, primo giro, tutti tranquilli...

Chiara:
Il lavoro dall’Italia comincia ad arrivare con una certa continuità e diventa sempre più difficile organizzarci con gli orari, soprattutto questa settimana con il Tour e il revival atletico che serpeggia tra i vecchi amici di Lance.
Di tutto ciò vi parlerà Lance…quando finirà di aiutare sua mamma con i compiti di italiano che ho dato alla classe la scorsa settimana! Ma vi pare? Trovarsi con gli esercizi da fare la sera prima della lezione? Con un intera settimana a disposizione!!
Comunque io oggi ho fatto poco: cavalcato Ruby per la seconda volta, anche senza sella! E visto Lance arrivare secondo nei 1500 in pista. Chi volete che abbia vinto? Peter!
Mi rendo conto di essermi un po’ spenta con questi resoconti… prometto però un ottima giornata domani.

Lance:
Sì, è naturale un po’ di calo di interesse nel blog… in effetti anche noi adesso siamo quasi rientrati nella “routine”. Però non mi lamento… oggi è stato bello trovarmi con alcuni vecchi amici dell’atetica. Oltre al mio amico Peter (che mi ha giustamente battuto nei 1500 metri, ma gli sono arrivato vicino e mi basta) c’era anche Brian, che 20 anni fa era il Mr. Atletica qui ad Adelaide. Organizzava un sacco di gare, alcune divertenti (tipo la gara dei bomboloni, alla fine di una corsa di 8 km la seconda manche consisteva in mangiare più bombolni possibile…. una gara perfetta per Fabio De Poli) ma anche altre gare di livello internazionale. Ha fatto arrivare qui nomi noti (a noi) come Steve Ovett, Steve Cram… leggende per noi mezzofondisti. Ora fa l’allenatore, ha qualche atleta nella squadra nazionale.
Oggi seconda tappa del Tour, ha vinto ancora Greipel. Domani l’arrivo è nelle colline di Adelaide, io Chiara e mia mamma andremo a vederlo, dopo la lezione di italiano di Chiara.
Notizie del tennis: Andy Roddick si è incavolato con i guidici…. non so altro!

Today it was great to catch up again with some old friends from the good old days of athletics in Adelaide, including Brian Chapman, organiser of some great races but also some bizarre ones, such as the Berliner Bun run.
Second stage of the Tour Don Under, won once again by André Greipel.
Tennis news: Andy Roddick swore at the umpires, that’s all I know…

6 commenti:

  1. ..se posso dire,la vostra è sempre una routine piacevole da leggere nel senso che fate sempre cose che qui certo non ci stan succedenso..e poi immaginare che vi succedono in quei posti incantevoli, ci fan viaggiare un po' con la fantasia anche noi :)

    ps- scusate la brutta domanda, ma quand'è che avete previsto il ritorno?..se tornate... ? :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara,
    saremo a casa il 22 feb, non è una brutta domanda, qui è bello si, ma mi mancano le persone in italia. Hai ragione, la routine che abbiamo è una routine speciale, un po come essere al lavoro e in vacanza nello stesso momento. Oggi mi sono svegliata all'alba per riuscire ad infilare tutti gli impegni e gli appuntamenti e così ho visto ancora nuovi colori. Bello! Vi vedrei bene in luna di miele qui... magari a trovare Massimo... (non dirlo agli zii, vah!). Baci, chiara

    RispondiElimina
  3. ..attenta che potrebbero leggere anche loro :)
    eh eh, in effetti come meta non mi dispiacerebbe proprio! che stagione è la migliore per visitarla? giusto per far due conti ;)
    poi voi ci dareste le dritte giuste che non è da poco!
    buona continuazione di lavoro-vacanza!
    saluti anche a Lance!

    RispondiElimina
  4. Ciao,

    mi associo al commento di Chiara.
    Qui certo non è la stagione migliore e nebbia e freddo (e le feste appena finite) mettono tristezza.
    La vostra routine è piacevole e, leggendola, si evade, per un attimo, dai pensieri contingenti; a me viene da pregustare l'estate che verrà ...

    Una domanda: come è il movimento master ? E' migliore o peggiore che qui in Italia ?

    RispondiElimina
  5. ci vediamo a casa così ne parliamo bene, comunque qui stagioni invertite.. ciao!

    RispondiElimina
  6. Rupert, Lance ti dirà meglio, ma ti posso anticipare che benchè non sappia com'è preso il movimento master qui, di certo è migliorato ad Adelaide con l'arrivo di Lance.. le gare in pista (ogni mercoledì) le stanno vincendo facile facile tutte lui e i suoi vecchi compagni dell'atletica, in un ritorno di fiamma storico!

    RispondiElimina