30/01/10



Belair National Park

Chiara:
Sono le 11.00 del mattino. Siamo da poco rientrati da una bella corsa nelle colline del Belair National Park, che mi ha letteralmente rimesso al mondo. Poche cose riescono a farmi tornare in contatto con me stessa, e allo stesso tempo con la natura e la vita, come una corsa su sentieri e sterrato ondulato. Mi capita, quando sto bene, di guardare con desiderio ogni sentiero che si dirama da quello che sto seguendo e volermi avventurare un po’ ovunque, soprattutto se vedo salite…
Bene, con questo stato d’animo estatico entro nella cucina di casa e dalla porta finestra che dà su altre abitazioni sento l’inconfondibile voce di… Toto Cotugno che canta ‘Buongiorno Italia’!!!!
Si, anch’io ero un’italiana fiera… prima di sentirti cantare, accidenti a te!

17.30. Sto iniziando ad annoiarmi seriamente qui…
Sabato sera. Che fate voi? Cinema? Teatro? Conferenze? Pizza? Compleanni? Inaugurazioni di appartamenti? Riunioni? Cene da amici? Qui a quest’ora la giornata normalmente finisce. Ancora questa storia della noia, direte voi? … e rilassati un po’!!
La verità è che anche il posto più bello, senza gli amici d’elezione, stanca. Beh, almeno in questo periodo della mia vita. E poi sono pronta a FARE, andare avanti con le mie cose, a CASA!
Potete, per favore, iniziare fin da ora ad organizzarvi per venire tutti con noi la prossima volta?

2 commenti:

  1. cosa facciamo ? bè abbiamo iniziato la giornata con un bel paesaggio imbiancato da una decina di centimetri di neve e finche le strade erano ancora semi sporche ci siamo dedicati alle spese.
    Al rientro nel pomeriggio, vista la giornata grigia, merenda con cioccolata calda, (sai bella densa e fatta in casa e non con le bustine tanto per tirarsi su un pò) poi ci siamo dedicati alla progettazione degli abiti per il carnevale, il tema e il medioevo.
    Infine, cena sul tatami nel soggiorno con la famigliola a base di crocchette di patate davanti alla tv con visione di Pollon e Scooby Doo.Insomma questa si che e vita mondana la tua forse e solo invidia.
    Ciao e finché puoi goditela

    RispondiElimina
  2. Ciao a voi!
    Anch'io ho bevuto la cioccolata calda ieri...(c'è l'aria condizionata dentro ai caffè), però la mia sì era fatta con le polverine! E pensare che ero nel caffè-cioccolateria che si vanta di essere il migliore del sud australia!! Non mi pare mica male il vostro programma del sabato. La soddisfazione deve dipendere non tanto da quello che si fà ma dallo spirito con cui lo si fà, dunque vedo di darmi una regolata! Grazie.

    RispondiElimina