Visualizzazione post con etichetta primo giorno. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta primo giorno. Mostra tutti i post

17/12/2009

Venezia – Dubai (o quasi)


“Why stand in line”


Questo è lo slogan della compagnia Emirates (Dubai). L’idea sarebbe di fare il check-in online per evitare le file all’aeroporto. Noi l’abbiamo fatto. LUCA (il maiusculo è d’obbligo) ci ha gentilmente portato al Marco Polo (ed ha anche offerto di ospitare la nostra macchina a casa sua) dove abbiamo subito fatto check-in, saltando la fila lunga e creando invidia fra i nostri compagni di viaggio. Poi neanche 2 minuti per passare il controllo sicurezza. Fin qui tutto bene. La partenza del 17 dicembre dal gate 17 ci ha fatto pensare un po’, ma cosa mai potrebbe succedere? Solo un’aereo con un pezzo rotto! All’inizio hanno annunciato un ritardo di 15 minuti, poi 3 ore e infine 6 ore. Quindi, file per chiedere informazioni, di nuovo file per prendere il buono pasto, file per mangiare…. Chiara (bicchiere mezzo vuoto) aveva dei dubbi sull’opportunità di partire con un aeero aggiustato, io (bicchiere mezzo pieno) ero contento che almeno un pezzo dell’aereo era nuovo (arrivato da Vienna, il motivo del ritardo). Comunque siamo partiti con solo 6 ore di ritardo.